Riccardo Ricci opera nel campo artistico da vent'anni. La sua esperienza è iniziata come assistente scenografo, a Milano, per gli allestimenti d'opera lirica e nell'esposizione di mostre.
La crescita culturale e professionale è stata favorita dall'incontro di persone altamente specializzate con cui ha collaborato e dalle opportunità che si sono create.
La passione per l'arte e per la messa in scena hanno influito sulla scelta del percorso lavorativo operando anche nel campo della ricerca storico-artistica, nell’organizzazione di manifestazioni, nel coordinamento di eventi culturali, nella regia di nuovi progetti alternativi del panorama italiano.
Skené lab è il passo definitivo di questo progetto, dove per laboratorio si intende il lavoro di gruppo artigianale che opera nel campo dello spettacolo, prendendo spunto dalla tradizione del fare e del costruire su misura, mentre l’elemento visivo e la scenografia restano il leit motiv del lavoro di Skené lab.
La scelta del nome è quindi un omaggio allo spazio scenico del teatro greco, riconosciuto come l’origine della scenografia.